14 aprile 2007: Dieci tonnellate e mezzo milione di Euro appesi ad un gancio

La Gebr. Klöcker investe nella costruzione di utensileria

Borken-Weseke (Kre). La Gebr. Klöcker ha appena ricevuto un nuovo centro di lavoro Hermle a cinque assi e un peso complessivo di oltre dieci tonnellate. Un autogru con portata di 80 tonnellate, contrappesi di 60 tonnellate ed un braccio di 35 metri di estensione si sono resi necessari per introdurre il colosso attraverso un’apertura nel tetto del capannone di produzione. Questa macchina, costata 500.000 Euro, conclude gli investimenti previsti per ora nel settore della costruzione di attrezzature, è quanto emerge da un comunicato stampa della società.

Secondo alcuni dati la Gebr. Klöcker ha investito quasi un milione di Euro esclusivamente in attrezzature meccaniche e tecniche di controllo nel corso degli ultimi tre mesi. Un ulteriore somma a sei cifre è stata sborsata per le trasformazioni, le fondazioni, le gru ed i condizionatori.

Il centro di lavoro viene utilizzato soprattutto nel trattamento di materiali impiegati frequentemente per la costruzione di attrezzature, difficili da tagliare. Si lavora con una precisione di base nell’ordine di 0,008 millimetri di tolleranza. La Gebr. Klöckner, d’ora in poi, mette a disposizione il proprio know-how nel campo delle attrezzature, anche ad altre società esterne.

Fonte: Borkener Zeitung, 14 Aprile 2007