17 agosto 2010: Presto di nuovo un proprio distributore di benzina per Weseke

L’azienda Gebr. Klöcker ha acquistato un terreno confinante / Ampliamento si renderà più facile

Weseke (pet). Gli abitanti di Weseke presto non devono più percorrere per molte miglia per ricevere benzina. Probabilmente, il distributore alla Hauptstrasse sarà riattivato in autunno. Questo è stato comunicato ieri da Dott. Christoph Schwemmlein, Gerente dell’azienda confinante Gebr. Klöcker GmbH.

La ditta fornitrice per l’industria tessile ha acquistato un terreno di circa 4.000 m² alla Hauptstrasse di una insolvenza del proprietario precedente. Oltre al distributore di benzina si tratta di una casa d’abitazione, al pianterreno della quale si trova la birreria di musica ?Autohof? nonché l’officina, la quale finora è usata di una specialista per auto d’epoca, che si trova dietro delle pompe di carburante ed il tunnel di lavaggio. Schwemmlein non ha dato dettagli sul prezzo d’acquisto.

In particolare, la ditta Klöcker è interessata alla parte del terreno di circa 2.000 m², sulla quale si trova il capannone di automobili. ?Questo settore completa la nostra area complessiva in un modo eccellente?, Schwemmlein indica alla proprietà esistente, che finora ha circondato la nuova superficie in forma di U. Questo terreno, che finora è stato previsto per l’ampliamento, ormai potrebbe servire come una riserve a lungo termine.

Da molti anni la Klöcker sta maturando con progetti di espansione. Però, l’azienda non è mai andata oltre una dichiarazione d’intenti. Sia il collegamento sia l’acquisto hanno provocato una controversia per anni a Weseke. ?Ormai, possiamo costruire in un modo più migliore, solo a causa di un collegamento più vicino per quanto concerne la rete di distribuzione?, così Schwemmlein.

Però, tuttavia ci vorrà un po‘ di tempo fino la nuova costruzione di un capannone di produzione. Il capannone deve essere abbattuto, il suolo inquinato deve essere rimosso e la concessione edilizia deve essere riformulata. Non sarebbe possibile trasferire i progetti precedenti al terreno acquistato ?in un modo uno ad uno?, il gerente spiega. Inoltre, l’utente attuale dovrebbe trovare un nuovo alloggio prima di rimuovere il capannone.

Il distributore di benzina non sarà gestito per conto proprio della Klöcker, ma dovrebbe essere

dato in affito a l’azienda Avia Klöcker di Borken. La concordanza del nome ha origine nella

storia di famiglia da generazioni. Il distributore dovrebbe essere in forma fra circa tre mesi, il

nuovo shop dovrebbe venire dopo fra altri due mesi.

Come locatore la Klöcker vorebbe bardare la birreria di musica ?Autohof?, la quale dovrebbe essere ampliata, la superficie abitabile superiore dovrebbe essere modernizzata.

Fonte: Borkener Zeitung, 17 agosto 2010