Qualità totale presso la Klöcker

A condizione di un permanente miglioramento dei processi imprenditoriali, la Klöcker segue un sistema di qualità totale secondo DIN EN ISO 9001 : 2008 già dall’anno 1996 – la certificazione è stata rinnovata in 2015 per altri tre anni dall’ente per il collaudo tecnico periodico (TÜV Nord Cert).

Per poter affrontare la costante pressione della concorrenza e la crescente domanda di qualità in un modo adeguato, la Klöcker sempre si sforza di migliorare i processi produttivi ed amministrativi interni. Alla Klöcker il sistema di qualità totale non è stato solo prestabilito, ma piuttosto è realizzato e vissuto nei tutti i reparti dell’azienda in un modo attivo.

Oltre ad un vasto controllo degli arrivi di merci, tutti i processi produttivi sono gestiti e documentati osservando gli istruzioni del processo per garantire un massimo livello di qualità possibile. Inoltre, ci sono effettuati regolarmente certificazioni interni di qualità dei fornitori per controllare tutto la catena di valori fino alla consegna mostrando potenziali d’ottimizzazione. La Klöcker tiene molto ad una certificazione dei suoi fornitori.

Per assicurare l’alto livello di formazione, diversi addestramenti ed inoltre la formazione e la specializzazione dei collaboratori hanno l’assoluta priorità, perché un sistema di qualità totale solo è così bene come le persone in azione che animanolo.

Nell’ambito della riorganizzazione strategica della Klöcker, i delegati interni per il sistema di qualità totale stanno preparando una certificazione supplementare secondo ISO/TS 16949, per poter rispondere inoltre alle esigenze del settore automotive.

Con un sistema di qualità totale in vita e processi di miglioramento continuativi la Klöcker può organizzare e guidare l’azienda in modo sicuro nel tempo.