Karriere_Career

Chi siamo alla sede in Indonesia?

Nell’anno 1995, la ditta Klöcker ha aperto un’altra sede a Bandung su Giava in Indonesia e da allora PT. SKD Industrial Parts è la ragione sociale rappresentando intanto in tutto il mondo un marchio di qualità dei prodotti apprezzati internazionalmente e molto pregiati per l’industria e consumatori.

Applicando metodi di produzione e di lavoro modernissimi, col passare degli anni l’azienda è diventata un’impresa altamente produttiva. Oggi, le risorse in comune saranno usate in modo aumentato per la fabbricazione dei stampi/attrezzi ed inoltre per la tecnologia a pressofusione. Con questo, la gamma di produzione ampliata comprende tra l’altro pezzi industriali per i campi automotive e tecnologie di aria condizionata, però componenti scelti per l’industria tessile faranno parte della gamma di prestazione anche in futuro.

SKD occupa esclusivamente un personale altamente qualificato, che è stato formato intensamente presso la Klöcker considerando dei criteri di produzione ed amministrazione. Alla nostra sede a Bandung copriamo oltre alle lingue inglese ed indonesia anche delle lingue asiatiche come Mandarin e Giapponese.

Naturalmente, lavoriamo anche alla sede a Bandung esclusivamente secondo il sistema di controllo di qualità certificato, basato sulle norme DIN EN ISO 9001 : 2008, come pure una gestione ecologica dei prodotti secondo la DIN EN ISO 14001 : 2009.

Sviluppo dell’impresa SKD

In occasione della fiera per macchine tessili a Giacarta all’inizio dell’anno 1994 le imprese PT. Agansa Primatama dall’Indonesia, Dihshiang da Taiwan e la Gebr. Klöcker GmbH da Germania hanno preso la risoluzione di fondare una sede di produzione per accessori per telai a Bandung su Giava nell’ambito di una jointventure a norma di legge concernente investimenti all’estero.

Dopo aver sbrigato tutte le formalità, la realizzazione è cominciata in 1995, e cioè all’inizio con l’acquisto di un terreno e successivi lavori edili a Bandung. Parallelamente a questo, sette collaboratori dall’Indonesia sono stati formati intensamente per i loro compiti in futuro presso la Klöcker in Germania per un periodo di sei mesi. Altri tre collaboratori si sono preparati conformemente presso la Dihshiang in Taiwan.

In autunno del 1995 il primo edificio di produzione è stato completato e al ritorno dei collaboratori SKD la produzione di navette è cominciata in inverno del 1995. Dall’inizio del 1996 alla fine del 1998 due specialiste della Klöcker hanno perfezionato la formazione tecnica-commerciale dei collaboratori della produzione e dell’amministrazione.

Per ultimo, SKD ha prodotto in due grandi capannoni e negli edifici annessi su una superficie totale di circa 5.000 m².

Nell’ambito del progetto per la diversificazione, che è stato seguito coerentemente per molti anni, la ditta SKD ha intrapreso un altro passo strategicamente importante e ha chiuso la sua produzione delle navette in luglio 2012.

Parallelamente a questo, l’azienda SKD è stata formata conformemente al nuovo orientamento. Così, i locali presenti sono stati venduti in settembre 2012, mentre i macchinari individualmente orientati verso la produzione delle navette sono stati smontati. Contemporaneamente, il trasloco ai nuovi locali nella zona industriale in periferia di Bandung/Indonesia, il “Bandung Biz-Parco”, è stato effettuato per riprendere la gamma di produzione ampliata. Gli affari operativi sono sempre esclusivamente in mani dei collaboratori indonesiani avendo una formazione duale in Europa e Asia.

Tenendo conto delle tendenze di sviluppo riconoscibili sui mercati tessili, le risorse in comune saranno usate in futuro in modo aumentato per la fabbricazione dei stampi/attrezzi ed inoltre per la tecnologia a pressofusione. Con questo, la gamma di produzione ampliata comprende tra l’altro pezzi industriali per i campi automotive e tecnologie di aria condizionata, però componenti scelti per l’industria tessile faranno parte della gamma di prestazione anche in futuro.