Gebr. Klöcker alla fiera specializzata a Shanghai
La fiera ITMA/CITME Asia a Shanghai è stata caratterizzata da un comportamento refrattario all’acquisto. Su una superficie di 126.500 m², 1.300 espositori, di cui 135 provenienti dalla Germania, hanno presentato le proprie innovazioni fino al 31 luglio. L’azienda Klöcker da Weseke è stata rappresentata da personale proveniente dalla Germania, dall’Indonesia, dall’Italia e da Taiwan.
Sebbene molti clienti da Brasile, Cina, India, Indonesia, Giappone e Pakistan abbiano visitato nuovamente la fiera del tessile, le deprimenti prospettive conseguenti alla congiuntura economica internazionale dovute alla crisi bancaria, alla turbolenza moneraria nonchè all’esplosione dei prezzi per l’energia e le materie prime, gravano pesantemente sugli affari, così l’azienda Klöcker.
Tuttavia, tutti i maggiori costruttori di macchinario tessile hanno esposto quanto fatto quattro anni fa e la Klöcker è fiera del fatto che tutti i fabbricanti hanno fatto affidamento sugli accessori provenienti da Borken. I tre telai più veloci costruiti in Belgi ed in Giappone erano dotati delle performanti apparecchiature per la formazione delle cimosse della Klöcker.
“Sebbene in Cina continuare ad insistere sulla proprietà ideologica sia difficile, costoso ed interminabile, è orgoglioso il fatto che i nuovi prodotti presentati a questa fiera sono tutti brevettati anche sul mercato cinese”, così l’azienda Klöcker.
La Klöcker fronteggia la problematica crisi monetaria con un aumento della produzione a Bandung in Indonesia, dove il dollaro USA è la valuta di calcolo predominante invece dell’Euro troppo forte. Contemporaneamente la Klöcker si è cautelata contro l’esplosione dei prezzi sul mercato delle materie prime fissando le quotazioni in anticipo.
Quindi, l’esposizione internazionale della Klöcker rafforza la sede di Borken, la quale – in base alle concessioni ed alle disposizioni delle autorità – sarà ampliata in autunno 2008 o in primavera 2009.
Fonte: Borkener Zeitung / 31 Luglio 2008